PAGINA INIZIALE INFORMAZIONI PROMOZIONI CONTENUTI IMMAGINI
PAGINA INIZIALE
INFORMAZIONI
PROMOZIONI
CONTENUTI
IMMAGINI
DOVE SIAMO
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

 Dopo un' analisi preliminare delle problematiche indicate dal cliente e in base alle nostre valutazioni   (CHECK UP ), interveniamo con le seguenti modalità.

I trattamenti di PEDICURE SPECIALISTICA verranno eseguiti sempre dallo stesso specialista che si prenderà sempre cura di Voi.

Il personale che opera nel centro AQUA e il DIRETTORE TECNICO sono altamente qualificati e di comprovata esperienza specifica nella pedicure specialistica.

Premesso che il trattamento di PEDICURE SPECIALISTICO NON E' UN INTERVENTO MEDICO AMBULATORIALE, non sostituisce e non è alternativo all' intervento del medico ortopedico o specialista.

Qualora si evidenziasse la necessità di un intervento specialistico del medico o del paramedico e laddove sono presenti problematiche non di nostra competenza, il Direttore Tecnico del centro Vi inviterà di rivolgervi al medico di Vostra fiducia.

Nell' ambito dei servizi proposti, su richiesta del cliente, ci avvaliamo della collaborazione professionale del medico ortopedico e del centro di ortopedia a tariffe convenzionate.


LA PEDICURE consiste nel:
trattare i Duroni fastidiosi, le Unghie Incarnite, I Calli, gli Occhi di Pernice dolorosi delle dita, i Chiodini sotto la pianta del piede e nell' eseguire i trattamenti rieducativi specifici delle unghie incarnite, involute o affette da alterazioni come la crescita di unghie ad artiglio, spesse e incurvate;

nell' eseguire i trattamenti alla paraffina per curare la secchezza e le ragadi idratando in profondità la pelle, gli avvolgimenti con i fanghi per ridurre i dolori e il massaggio plantare per i piedi affaticati.

LA PEDICURE SPECIALISTICA si articola nelle seguenti fasi e comprende la disinfezione dei piedi, il taglio la limatura ed il trattamento completo delle unghie e cuticole con azione manuale e con il manipolo di fresatura, l' eliminazione delle callosità, degli occhi di pernice ed il trattamento degli inspessimenti sulle dita, sotto la pianta ed il calcagno. La stesura della crema specifica ed il massaggio plantare e la posa di una base curativa sulle unghie.

LA PEDICURE ESTETICA si articola nelle seguenti fasi e comprende la disinfezione del piedi, il taglio la limatura delle unghie e cuticole con azione manuale e con il manipolo di fresatura. La limatura manuale con la raspa sotto la pianta ed il calcagno. La stesura della crema specifica, la posa di uno base neutra di smalto e la posa dello smalto colorato e non include le french e decori.


PROBLEMATICHE GENERALI DI IPERCHERATOSI
Le varie callosità che possono colpire il piede sono inspessimenti circoscritti all' epidermide. Sono sempre conseguenza dell' uso di calzature inadatte o di alterazioni della struttura anatomica del piede. le IPERCHERATOSI si possono distinguere in 5 tipologie PRINCIPALI. 

CALLO (tiloma) è un ipercheratosi localizzata in rilievo dura e di colore giallastro che nel centro  presenta  una zona dura a forma di cono capovolto denominato "radice del callo". Di natura  traumatica è doloroso ed è determinato prevalentemente dalla compressione continua ed esagerata della calzatura contro le preminenze ossee. Altre cause predisponenti possono determinare la crescita del callo.

DURONE è un inspessimento corneo su un' ampia zona dell' epidermide ed è prevalentemente la causa iniziale del callo. Ha origine traumatica e compare nelle zone  d' appoggio del piede.

OCCHIO DI PERNICE  Il suo aspetto ricorda quello dell' occhio di pollo e si forma tra le dita del piede in presenza di macerazione dei tessuti e in mancanza di traspirazione. Si denomina anche " callo a specchio" poiché si può presentare sul lato opposto specularmente per sfregamento. Può essere determinato anche dalla compressione di due dita vicine. 

CHIODINO è una callosità che si forma di solito sotto la pianta del piede a forma circolare anche di 2 - 3 mm di larghezza ed altrettanto profondo. Spesso è nascosto poiché  è posizionato sotto il durone che lo ricopre.

VERRUCA di origine virale e quindi contagiosa si presenta in un' area circoscritta, è di colore grigiastro ed è molle, con presenza talvolta di puntini neri al centro. La pressione provoca un dolore più intenso del callo. 
Il trattamento della Verruca è di specifica competenza del medico.


PRINCIPALI ALTERAZIONI DELLE UNGHIE

L' Onichauxi è un'ipertrofia, una crescita spropositata in lunghezza e grossezza dell' unghia. E' causata da una lesione oppure da una malattia interna. Questo disturbo è legato soprattutto alla unghie dei piedi ("unghia doppia").

L' Onicogrifosi, caratterizzata da unghie morbide, sottili e curve, in forma acuta colpisce soprattutto l' alluce e si manifesta con un ispessimento dell' unghia, che assume la caratteristica colorazione giallo bruna e una forte incurvatura. 

La Leuconichya, ovvero la presenza di unghie macchiate di bianco. Questa disturbo è sintomo di deficienza dietetica o di un evento traumatico.

La Onichoratrofia è una particolare atrofia dell' unghia che può portare anche alla perdita di quest' ultima.

Pterygium eccesso di cuticole che aumenta durante la crescita dell' unghia, aderendo alla lamina.

La Onichocyanosi si manifesta con la colorazione bluastra delle unghie, causata generalmente da una cattiva circolazione sanguigna.

Nei casi di unghie contuse (o con ematoma), l' unghia presenta sotto la lamina macchie nere o blu causate da sangue secco in congruenza ad un trauma. Se la matrice è integra, in pochi mesi l' unghia ricresce normalmente.

Le Striature, infine, consistono in un'unghia fessurata da solchi longitudinali che possono essere di origine congenita, oppure conseguenza di disturbi alimentari o stress. Puoi intervenire con la ricostruzione unghie oppure con un'appropriata limatura per un miglioramento estetico.

Site Map